Ultimo appuntamento di CosmoCosaro “Il sole – luce e colori!”

Domenica 19 novembre alle ore 16:30, presso il Palazzo Comunale di Montecosaro, si terrà il laboratorio: “Il sole – luce e colori!”, ultimo appuntamento della 2^ rassegna CosmoCosaro, incontri sull’astronomia con proiezioni e laboratori dedicati ad adulti e bambini a cura delle Nane Brune e di Nemesis Planetarium, con il patrocinio del Comune Di Montecosaro.


Vi siete mai chiesti come mai il Sole illumina il cielo con tanti colori diversi, dal tramonto all’alba? E come si è formato tantissimi anni fa? Prendendo spunto dal libro di Bruno Munari, carta, gessetti e… attiviamo la creatività! Disegniamo sul foglio il Sole n° 1. Ascoltiamo la breve storia della sua nascita e dei pianeti che lo circondano. All’inizio non era solo! Lo sapevate? Probabilmente aveva una compagna e il suo nome vi sorprenderà. Poi investighiamo ciò di cui il Sole è composto e con il prisma di Newton scomponiamo un raggio di luce. Vediamo com’è composta l’atmosfera terrestre e perché il cielo al tramonto si tinge di rosso. Finito? Sì… ma prima di salutarci disegniamo il Sole n° 2 e vediamo com’è cambiata la percezione che abbiamo della stella a noi più vicina.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Età consigliata: dai 6 ai 10 anni. I bambini devono essere accompagnati da almeno un genitore (va bene anche un solo genitore per più bambini se amici). Il laboratorio si terrà solo al raggiungimento del numero minimo di 14 iscritti. E’ obbligatorio prenotare via mail a: info@nanebrune.it – via whatsapp a: 393 0388 838

– Costo del laboratorio: 7€ a bambino.
– Alle ore 17:30 e 18:30 all’interno del Planetario proiezione del video “La nostra stella: il Sole” al costo di 5€

Laboratori a cura delle Nane Brune e proiezioni di Nemesis Planetarium, con il patrocinio del Comune Di Montecosaro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...